Regolamento Ospiti

Al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all’interno del nostro Hotel,
la preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite.
Al momento della conferma della prenotazione si considera tacitamente

accettato il suddetto regolamento.

• Le camere prenotate sono disponibili dalle ore 12 del giorno di arrivo e devono essere lasciate
libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza, il rilascio ritardato sarà cosi calcolato: 50% della
tariffa ordinaria giornaliera fino alle ore 16,00, oltre sarà dovuta l’intera tariffa anche senza
pernottamento.
• Al giorno dell’arrivo verrà saldato il soggiorno (qualora non fosse già stato pagato in fase di
prenotazione);
• I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione
ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche. Non è previsto alcun rimborso.
• REGISTRAZIONE DI PUBBLICA SICUREZZA: Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo
unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773), al loro arrivo I
clienti (compresi i minori) sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti di identità
in corso di validità e a compilare e firmare il modulo per la autorizzazione al trattamento dei
dati. Abbiamo infatti l’obbligo di comunicare alla Questura le generalità dei clienti
alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il
conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il consenso del cliente, anzi, in caso di
rifiuto a fornirli non potremo ospitare il suddetto cliente nella nostra struttura. I dati acquisiti
per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla
conservazione
• E’ assolutamente vietato far salire in stanza persone non registrate in albergo, le visite devono
essere autorizzate dalla Direzione dopo aver mostrato documento di riconoscimento. Saranno
invitate ad uscire ed eventualmente denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno dell’hotel, non
autorizzate.
• E’ assolutamente vietato introdurre nella struttura qualunque tipo di droga, arma, sostanza
pericolosa, sostanze facilmente incendiaria, nonché fornelli a gas o piastre elettriche anche di
piccole dimensioni.
• E’ vietato introdurre animali anche di piccola taglia senza l’autorizzazione della direzione.
• E’ vietato introdurre biciclette o oggetti ingombranti in camera senza l’autorizzazione dela
direzione.
• E’ assolutamente vietato festeggiare in camera e nei locali comuni con musica o a voce alta,
nonché creare assembramenti di persone.
• E’ obbligatorio all’ingresso e nelle aree comuni l’uso della mascherina, il mantenimento delle
distanze con altri ospiti e con il personale, come previsto dalle vigenti normative “ COVID “.
• VERIFICA DELLE CONDIZIONI DELLA CAMERA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA: I
gentili Ospiti saranno pregati di segnalare subito alla Direzione eventuali danni, disservizi e
malfunzionamenti riscontrati. Eventuali danni o ammanchi riscontrati successivamente
saranno imputati e fatturati all’Ospite.

• Il personale della struttura ed i manutentori interni ed esterni, possono accedere alle camere
durante il soggiorno dell’ospite per verifiche o piccole opere di manutenzione, durante il
seguente orario: ore 10 /13 o 15 /18 senza alcun preavviso, o solo in caso di urgente estrema
necessità in qualunque momento con preavviso all’ospite.
• Il personale della struttura proposto alla pulizia interna della camere, si occuperà dopo l’uscita
del cliente e negli orari di lavoro 8 /12, si prega di permettere l’ingresso in camere, qualorà il
cliente non gradirà essere disturbato in tali orari, la camera sarà pulita il giorno seguente in
accordo con il cliente. A tal proposito si prega di non lasciare oggetti ingombranti ( valige,
pacchi ) nelle aree di passaggio, cercando di agevolare la pulizia, ed è assolutamente
sconsigliato lasciare oggetti di valore a vista.
• E’ severamente vietato fumare all’interno delle stanze e della struttura;
• Il codice della porta di ingresso e le relative chiavi devono essere oggetto di custodia personale
per la sicurezza generale. La mancata riconsegna della chiavi comporta un addebito al cliente
di € 5.
• Negli orari 22:30 -08:00 si richiede agli ospiti di osservare un comportamento consono a far sì che
non venga disturbato il riposo degli ospiti (compreso il tono di voce alto nelle camere). L’uso della
televisione o radio è consentito con volume moderato;
• Nel caso di sospensione temporanea della fornitura di energia elettrica, acqua, wi fi internet per
altre cause di forza maggiore non attribuibili alla struttura, la Direzione declina ogni responsabilità
e non è tenuta ad alcun rimborso;
• Premesso che la struttura è servita da un servizio esterno di disinfestazione periodica delle
camere e locali comuni. Nel caso in camera si introducessero momentaneamente insetti o piccoli
animali, la direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso. Si invita la
clientela a segnalare ogni eventuale introduzione di insetti, si prega di non lasciare per lungo
tempo le finestre aperte, nonché tracce di cibo che possono attirare insetti.
• I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono responsabili degli atti compiuti dai loro
figli minori all’interno dell’ Hotel, pertanto sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che
mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, in particolare per quanto
riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni (che non possono essere
considerati luoghi di gioco o di ritrovo), e delle attrezzature messe a disposizione dalla
Struttura ai propri Ospiti. É vietato l’uso dell’ascensore da parte dei minori di 12 anni non
accompagnati. É vietata da parte dei minori qualunque attività che possa arrecare disturbo agli
altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di
contratto.
• Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di
chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche
contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale e della Direzione dell’Hotel,
che sono comunque obbligati a loro volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica
Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.
Secondo la politica dell’hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e
dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, vige l’obbligo di proteggere gli
ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate
inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento
inappropriato, l’hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo
aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l’hotel può, a
propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla
struttura.

• L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare
l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le
organizzazioni turistiche incluse app. web e portali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche
Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un
reato.
• La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento e tenere aggiornato il presente
Regolamento

LA DIREZIONE